Disinfestazione

SERVIZI DI DISINFESTAZIONE PER ENTI PUBBLICI, PRIVATI ED AZIENDE

Chiama ora
Chiama ora
Eco Pianeta è un'azienda che fornisce servizi di derattizzazione e disinfestazione per aziende alimentari e non, enti pubblici, privati, abitazioni, scuole, ospedali e molto altro. Grazie a un'offerta di servizi pensata per garantire i massimi risultati con il minimo periodo di tempo possibile, l'azienda esegue delle operazioni di derattizzazione e disinfestazione personalizzate. Per lo svolgimento dei servizi di derattizzazione e disinfestazione, l'impresa si avvale di attrezzature tecnologicamente all'avanguardia, valutando attentamente ogni singola problematica per attuare le soluzioni più idonee che personale altamente specializzato metterà in atto. I servizi erogati sono mirati ed a basso impatto ambientale, con lo scopo di ottenere i migliori risultati per un periodo di tempo duraturo. Richiedi un preventivo gratuito.  

Disinfestazione ecologica

Eco Pianeta ha come obiettivo il rispetto dell'ambiente e la soddisfazione dei clienti. Vengono privilegiate le soluzioni ecologiche, limitando la dispersione nell'ambiente di sostanze chimiche. L’utilizzo di tecniche alternative come la criodisinfestazione la tecnica del calore, o il vapore secco surriscaldato, consentono di agire senza interferire con la salubrità dell’ambiente e delle persone.

Blattella germanica 

La blattella germanica è una specie di scarafaggio che prolifera in ambienti umidi con temperature elevate e grande disponibilità di cibo. Particolarmente resistente e coriacea, questa specie di blatta è non solo è difficile da combattere, ma può essere veicolo di numerosi microrganismi patogeni. Può essere eliminata con appropriati trattamenti e intervenendo su tutti i focolai di infestazione all'interno delle strutture, applicando micro gocce di gel insetticida, sotto forma di esca alimentare completamente inodore, tramite una pistola dosatrice di precisione E non produrrà odori sgradevoli.

Blatta orientale

: La blatta orientale è una specie di scarafaggio che trova il suo habitat ottimale in presenza di temperature calde. Questo specie di scarafaggio colonizza le reti fognarie da cui spesso fuoriesce introducendosi nelle abitazioni favorendo COSI’ la trasmissione di numerosi microrganismi, parte dei quali raccolti nelle fognature, pericolosi per la salute dell'uomo e degli animali. E’ bene intervenire intraprendendo un efficace e corretto piano di lotta evitando in questo modo le infestazioni con il degrado delle condizioni igieniche.

Formiche

Le formiche costituiscono circa il 50% di tutti gli insetti e sono in grado di colonizzare qualunque sito. Questi insetti si diffondono in colonie e possono infestare ambienti e alimenti, costringendoci a scartare prodotti e merci che sempre più spesso vengono deteriorate dalla loro attività. La lotta contro le formiche deve essere sistematica con trattamenti specifici e continuativi, a partire dalla definizione della specie e dalla localizzazione dei nidi, condizione che ci permette di poter attuare la migliore strategia per l’eliminazione.

Cimici dei letti

Le cimici dei letti sono insetti ematofagi, ovvero si nutrono di sangue, sia umano che di animali. Le cimici sono parassiti e si diffondono velocemente, con una rapida espansione dei nidi. I trattamenti disinfestanti devono essere improntati alla massima attenzione per poter debellare completamente la diffusione. Durante il giorno sono dormienti e si nascondono nelle crepe. Tendono a nutrirsi ogni 3 o 7 giorni ma, con l'aumentare delle temperature, si nutrono con maggiore frequenza. L'azienda propone trattamenti personalizzati, veloci ed efficaci, in grado di debellare queste infestazioni con l’utilizzo di prodotti ad azione snidante e residua, tali da garantire l’assoluta eliminazione del parassita. 

Pulci e zecche

Le pulci sono insetti privi di ali che, nello stadio adulto, presentano un apparato boccale in grado di pungere e succhiare. Le pulci causano, attraverso le loro punture, vere e proprie infezioni poiché, oltre all'irritazione cutanea, possono fungere da veicolo di importanti malattie. I trattamenti disinfestanti, oltre a eliminare ogni insetto adulto, devono tenere considerazione il fatto che le uova sono spesso ben protette. Sottovalutando questo aspetto, si rischia di risolvere solo parzialmente il problema che sarà destinato a ripresentarsi a distanza di poco tempo. Le zecche, invece, sono parassiti che ricavano il loro nutrimento pungendo e succhiando il sangue. Esistono circa 850 specie di zecche tra cui quelle più frequenti sono la Rhipicephalus Sanguineus (zecca del cane) e la Argas Reflexus (zecca dei piccioni). Per un completo successo della disinfestazione, con l'eliminazione dei parassiti, è procedere all'identificazione della specie, definire il grado di infestazione, individuare i rifugi utilizzati in modo tale da poter effettuare il trattamento più appropriato.

Mosche

Eco Pianeta si occupa della disinfestazione dalle mosche, partendo da una corretta identificazione della specie analizzando dimensioni, colori, nervatura delle ali e comportamenti. La corretta individuazione consente di effettuare trattamenti mirati e molto più risolutivi e meno impattanti rispetto a quelli che prevedono l’utilizzo di semplici insetticidi.

Ragni 

La maggior parte dei ragni presenti negli ambienti casalinghi, solai abbandonati, cantine o giardini non sono pericolosi per l’uomo. Tuttavia, vi sono alcune specie che possono provocare conseguenze dannose per la salute. La disinfestazione va effettuata trattando tutte le zone dove il ragno va a localizzarsi, piccoli spazi o crepe che ne permettono il rifugio. Il trattamento risulta protettivo anche per le facciate degli stabili preservandole da annerimenti e da un precoce deperimento.

Zanzare 

Per ottenere il miglior controllo delle infestazioni di zanzare bisogna effettuare interventi mirati su larve e adulti. Per affrontare correttamente il problema, occorre vagliare attentamente tutte le condizioni ambientali ricercando i focolai d'infestazione unitamente ai luoghi di riproduzione degli insetti e intervenire con l’impiego delle migliori strategie di lotta integrata per consentire di raggiungere il pieno controllo della situazione. La lotta alle zanzare prevede l'utilizzo di prodotti attivi sia sull'insetto adulto (insetticidi) che sulle larve (larvicidi) da distribuire dopo un'attenta disamina dell’area oggetto di intervento.

Tarli del legno

I tarli sono dei coleotteri che abitano nel legno, tormentandoci con il loro fastidioso picchiettare. A volte penetrano anche all'interno delle travi di sostegno dei tetti, causando danni strutturali importanti. Eco Pianeta esegue la disinfestazione da tarli attraverso l'iniezione di apposite soluzioni insetticide con attrezzature a pressione, in grado di penetrare a fondo nel legno garantendo un'azione sicura e ad alta residualità.

Vespe e calabroni 

Vespe e calabroni sono insetti pericolosi, in quanto reagiscono attaccando ogni possibile minaccia per difendere il proprio nido. La disinfestazione di questi insetti si effettua iniziando a individuare i punti di nidificazione, per consentire l’azione disinfestante e quindi la distruzione e rimozione del nido con tutti i suoi esemplari.

Processionaria

Le processionarie sono farfalle le cui larve proliferano su querce, pini e più conifere. Queste larve sono dannose perché possono causare reazioni allergiche a persone o animali, oltre che danni alle stesse piante. La comparsa delle processionarie avviene soprattutto in estate (processionaria della quercia), mentre alcune fanno registrare la loro presenza già dall'autunno (processionaria del pino). Le particolari operazioni di disinfestazione richiedono l’intervento di personale specializzato e qualificato che, con operazioni mirate, elimina definitivamente l’infestazione. Eco Pianeta presta la propria consulenza e collaborazione ad alcuni importanti parchi nazionali nella lotta contro la processionaria.

Insetti delle derrate alimentari

Eseguiamo attività di ispezione, monitoraggio e pest proofing CON la verifica costante dei risultati. 

Piani personalizzati per la lotta a: plodia interpunctella, ephestia kuehniella, stegobium paniceum, lasioderma serricone, liposcelis bostrychophila, lepinotus patruelis, gnatocerus cornutus, tribolium confusum, sitophilus granarius, sitophilus zaemais, sitophilus oryzae, rhyzopertha dominica, trogoderma granarium, alphitobius diaperinus, tenebrio molitor, tribolium casteneum, ecc..

Contatta l'azienda per richiedere un trattamento di disinfestazione o derattizzazione da ambienti ed edifici

Chiama ora
Share by: